Cerchi un posto per ricaricare le batterie, immerso nelle meraviglie della natura e con una vista davvero privilegiata sulle più belle e spettacolari cime dolomitiche? Che tu sia single, in coppia, in famiglia o con gli amici, l’area escursionistica del Buffaure fa per te, sia d’estate che d’inverno!
Affascinante zona della Val di Fassa (Trentino nord orientale) , la cui origine vulcanica ne ha profondamente caratterizzato il paesaggio, si trova sopra l’abitato di Pozza di Fassa, nel comune di San Jàn.
Grazie alla telecabina “Pozza-Buffaure” da 6 posti, puoi risalire in pochi minuti a quota 2.063 metri da cui raggiungere facilmente i nostri rifugi, per rigenerarti con imperdibili specialità gastronomiche, ma anche giochi e tanti sentieri tematici dedicati ai più piccoli, partecipare alle attività o imboccare una delle numerose escursioni, tra cui splendidi percorsi che portano in Val Jumela e in Val San Nicolò, tra scenari da cartolina.
Con la seggiovia puoi arrivare addirittura a 2.354 metri, ai piedi delle splendide creste, da cui ammirare un panorama a 360 gradi, unico al mondo, con il Gruppo Catinaccio, il Gruppo del Sella, la Marmolada e gli inconfondibili Sassolungo e Sassopiatto, o partire alla volta del Sass d’Adam.
E se sei preparato fisicamente e non soffri di vertigini, puoi munirti di imbraghi e moschettoni e misurarti con la leggendaria ferrata “I magnifici Quattro”, tra le più difficili delle Dolomiti.
Ti aspettiamo per un’escursione in giornata, o per una vacanza di più giorni: le iniziative che si susseguono dal lunedì al sabato non lasciano tempo alla noia e ti offrono una vera esperienza di montagna, con alcune opportunità davvero inedite.
Insomma…che aspetti? Qui tutto è pronto per accoglierti!