Previous
Next

IL PIU' GRANDE LABIRINTO DELLE DOLOMITI

Si chiama “La tana di Buffy” ed è un grande labirinto in legno. E grande lo è davvero! Le sue dimensioni sono veramente importanti: si tratta infatti di ben 400 metri quadrati, suddivisi in tanti piccoli corridoi. Il labirinto è stato realizzato dall’artista trentino Franz Avancini utilizzando prevalentemente legno e materiali naturali. Una vera opera d’arte al pari di quelle cui questo artista ci ha ormai abituati da tempo.

La tana di Buffy si trova accanto al Rifugio Buffaure, a pochi passi dall’arrivo della telecabina.

Si tratta di un progetto originale, pensato per i più piccoli, ma che non mancherà di incuriosire ed entusiasmare anche i più grandi. Tutti potranno infatti avventurarsi all’interno dei corridoi in legno alla ricerca della tana del leprotto Buffy. Lungo il percorso sarà possibile imbattersi in tre nicchie nascoste, all’interno delle quali sono collocate diverse sorprese. Insomma, sarà divertente ad ogni età ritrovarsi per un attimo smarriti tra giochi e illusioni ottiche, come la simpaticissima stanza rovesciata. 

Un modo divertente e simpatico per dimenticarsi del mondo “fuori” e tornare bambini.

Al centro del labirinto si “nasconde” infine la sorpresa più attesa: si tratta della maxi scultura in rami intrecciati raffigurante proprio il leprotto Buffy.  Ma voi lo sapevate che Buffy esiste veramente? Egli altri non è che un tenerissimo leprotto nato da una cucciolata che aveva trovato riparo a fianco del branco di lupi in costruzione… Tanto tenero ed amato da essere stato eletto vera e propria mascotte del Buffaure.

Dall’estate 2024 il labirinto “La Tana di Buffy” si inserirà a completamento del rinnovato Sentiero Incantato, un sentiero tematico che andrà ad abbracciare le creazioni di Franz Avancini già presenti in quota, nuove installazioni artistiche ed un mistero tutto da risolvere! E voi siete pronti ad aiutare il piccolo Buffy a far risplendere di colori il suo meraviglioso bosco?

Seguiteci per rimanere aggiornati!