News

News

Branco di lupi | Buffaure | Val di Fassa
Articoli – estate

I LUPI IN BUFFAURE

Dopo le diverse opere realizzate nel corso del 2021, quest’anno l’artista Francesco Franz Avancini sta dando forma ad un branco di lupi, posizionati sul crinale sopra la conca del Buffaure.

Scopri di più
Buffaure | Val di Fassa
News

San Valentino sul Buffaure

San Valentino all’alba tra le cime innevate per solcare per primi le piste ancora immacolate, quando il sole inizia a fare capolino da dietro le montagne. E poi fermarsi in un rifugio di alta quota a fare colazione… Questo il programma di Trentino Ski Sunrise per il girono degli innamorati sul Buffaure, skiarea raggiungibile dall’abitato di Pozza di Fassa.

Scopri di più
Aloch, la pista dei campioni | Buffaure | Val di Fassa
News

Sci notturno in Aloch

Il mercoledì e il venerdì sera, dalle 19.30 alle 22.00, la pista Aloch è aperta per gli sciatori che intendono misurarsi con le sue temerarie pendenze. La pista Aloch, ospita importanti competizioni internazionali come la Coppa del Mondo e la Coppa Europa e rappresenta un centro di assoluta eccellenza riservato agli allenamenti tecnici delle nazionali di sci alpino.

Scopri di più
La Bregostana del Buffaure | Val di Fassa
News

Ecco la bregostana!

Tremate, tremate, le streghe son tornate! Anzi no, in questo caso non si parla proprio di streghe ma di Bregostane, le mitiche figure delle leggende ladine, generalmente descritte come brutte, cattive e coperte di peli, pronte ad attaccare chiunque avesse la sfortuna di incontrarle. E al Buffaure ce n’è una gigantesca!

Scopri di più
Pista azzurra e campo scuola | Buffaure | Val di Fassa
News

Pista azzurra e campo scuola

In Buffaure la prima pista azzurra denominata Salvan, tributo al leggendario personaggio che popola questi boschi, e un campo scuola per chiunque voglia avvicinarsi allo sci e allo snowboard.

Scopri di più
Le maxi sedute con vista al Buffaure | Val di Fassa
News

In quota maxi sedute con vista

All’arrivo della cabinovia Pozza-Buffaure, cinque sdraio giganti accolgono i visitatori e permettono di godersi un momento di relax vista Dolomiti: : un’occasione perfetta per originali selfie di alta quota. In cima alla seggiovia Valvacin campeggia invece una panca con ali di farfalla, per scatti sognanti davvero unici.

Scopri di più