Ristorante El Zedron
sotto le creste del buffaure
Ristorante El Zedron
sotto le creste del buffaure

sul tetto del buffaure

A 2.354 metri, all’arrivo della seggiovia “Valvacin”, proprio sotto le creste del Buffaure c’è l’incredibile location dove ha sede il ristorante pizzeria El Zedron. Qui, Sara ti aspetta per una esperianza enogastronomica da vivere abbracciato dalle più belle cime dolomitiche.

Oltre ai posti interni, infatti, sono a disposizione diverse sedute sulla terrazza panoramica con vista su Marmolada, Sassolungo, Sassopiatto e Gruppo del Sella. Da non perdere il risotto con porro, pinoli e speck, le costine di maiale e insalata di cavolo cappuccio e i formaggi che la famiglia produce a Malga Jumela. Ma soprattutto gli incredibili dolci, come le deliziose frittelle di mele, i tipici Kaiserschmaren o gli Strauben e fortaie, ma anche la Sacher, la Linzer o lo Strudel.

El Zedron è inoltre il punto di partenza di numerose escursioni sulle panoramiche creste del Buffaure e ogni venerdì ospita l’iniziativa Brunch&Hike, preparando per i partecipanti una gustosa merenda ladina prima che partano per una camminata in direzione Val San Nicolò.

Aperto tutti i giorni, sia in inverno che in estate, quando è in funzione la telecabina.