Cerchi un posto per ricaricare le batterie, immerso nelle meraviglie della natura e con una vista davvero privilegiata sulle più belle e spettacolari cime dolomitiche? Che tu sia single, in coppia, in famiglia o con gli amici, l’area escursionistica del Buffaure fa per te!
Affascinante zona della Val di Fassa (Trentino nord orientale) , la cui origine vulcanica ne ha profondamente caratterizzato il paesaggio, si trova sopra l’abitato di Pozza di Fassa, nel comune di San Jàn.
Grazie alla telecabina “Pozza-Buffaure” da 6 posti, puoi risalire in pochi minuti a quota 2.063 metri da cui raggiungere facilmente i nostri rifugi, per rigenerarti con imperdibili specialità gastronomiche della cucina ladina e trentina. Oppure scoprire i nostri giochi e sentieri tematici dedicati ai più piccoli, partecipare alle attività settimanali o ammirare le opere di land art disseminate in tutta l’area.
Diverse, inoltre, le escursioni che partono da qui. Dalle brevi passeggiate nella conca agli affascinanti percorsi che portano in Val Jumela e in Val San Nicolò. Con la seggiovia puoi arrivare a 2.354 metri, ai piedi delle splendide creste, da cui ammirare un panorama a 360 gradi, unico al mondo, con il Gruppo Catinaccio, il Gruppo del Sella, la Marmolada e gli inconfondibili Sassolungo e Sassopiatto, e partire alla volta del Sass d’Adam, del Col Bel o del Rifugio Passo San Nicolò.
E se sei preparato fisicamente e non soffri di vertigini, puoi munirti di imbraghi e moschettoni e misurarti con la leggendaria ferrata “I magnifici Quattro”, tra le più difficili delle Dolomiti.
Ti aspettiamo per un’escursione in giornata, o per una vacanza di più giorni: in Buffaure c’è anche la possibilità di dormire in quota per vivere una vera esperienza di montagna.
Insomma…che aspetti? Qui tutto è pronto per accoglierti!